La sicurezza prima di tutto

Gli incidenti occorsi negli anni in Spazi Confinati, pur non essendo molto frequenti, risultano essere quasi sempre letali a causa di errori di valutazione o sottovalutazione dei pericoli presenti; le attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati sono, infatti, caratterizzate da rilevanti componenti di rischio.

Ancora troppo spesso molte di queste attività sono affidate in appalto e subappalto a soggetti terzi talvolta non adeguatamente attrezzati e/o competenti.

L’evento è organizzato, nella consapevolezza che l’estrema varietà di situazioni operative connesse all’attività in tali contesti necessita di un continuo grande sforzo di ricerca e condivisione dell’esperienza acquisita, anche a livello internazionale, così da poter fare tesoro dei diversi approcci metodologici e accorgimenti tecnici da poter tradurre in chiave operativa e rendere disponibili a livello nazionale agli operatori del settore.

La partecipazione al  seminario è valida come aggiornamento per RSPP e ASPP in base al T.U. 81/2008; sono riconosciuti n. 3 CFP per gli iscritti all’ordine degli Ingegneri e 6 CFP per gli iscritti al Collegio dei Geometri.

SCARICA LE PRESENTAZIONI

spazi confinati Bacchetta
spazi confinati Mosconi
spazi confinati Giaffreda
spazi confinati Dall'Aglio
spazi confinati Pasini
spazi confinati Ferrari
spazi confinati Mc Manus

GUARDA I RISULTATI