La sicurezza prima di tutto

LAVORO

L’attuale contesto economico mostra un mercato del lavoro letteralmente paralizzato, con notevoli ripercussioni sulla condizione occupazionale dei giovani neolaureati che, sebbene in possesso di un adeguato bagaglio formativo universitario, spesso risultano privi di specifiche abilità e competenze. E’ necessaria una preparazione adeguata dei giovani che ne valorizzi le competenze extracurriculari e le capacità relazionali.
Il progetto” Fit_for Job” vuole colmare il gap tra le richieste delle aziende e l’offerta dei giovani neolaureati attraverso l’erogazione di una formazione mirata su argomenti specifici che possano consentire al giovane di integrarsi nel contesto lavorativo più rapidamente e con maggiore efficacia.

EURSAFE, a breve, avvierà una nuova attività di ricerca in compartecipazione con INAIL Direzione Regionale Emilia-Romagna.

Con il progetto “Conoscere per prevenire”, attività di ricerca in compartecipazione con INAIL Direzione Regionale Emilia-Romagna, promosso da EURSAFE con il supporto tecnico/scientifico della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna, sarà avviata una specifica attività di ricerca sulla prevenzione delle ferite da taglio o da punta ((NSI - Needles and Sharp surgical devices Incident), nel settore sanitario.

Infortuni/incidenti domestici
VITA

Infortuni/incidenti domestici

La prevenzione degli incidenti domestici avviene attraverso la trasmissione delle corrette informazioni

infortuni
SVAGO

infortuni

Gli ambienti di svago richiedono particolare attenzioni non solo per il benessere ma anche per la prevenzione dei rischi

Mercato del lavoro
LAVORO

Mercato del lavoro

Il progetto” Fit_for Job” vuole colmare il gap tra le richieste delle aziende e l’offerta dei giovani neolaureati.