La sicurezza prima di tutto

VITA

Infortuni/incidenti domestici La prevenzione degli incidenti domestici avviene attraverso la trasmissione delle corrette informazioni sia ai privati che agli operatori sanitari. Il metodo migliore è l’approccio multiplo che associa campagne d’informazione e di educazione (verso anziani, bambini, genitori) alla formazione degli operatori sanitari.
Il fine è quello di fornire la sensibilità per valutare la sicurezza degli ambienti in cui viviamo e riconoscere la migliore fornitura dei dispositivi di sicurezza necessari e sufficienti (costo adeguato, pertinenza, provenienza ecc.). Oltre a una campagna informativa e all’educazione delle persone occorre inoltre intervenire in fase di progettazione per rendere gli ambienti più sicuri fin dall’inizio.

Infortuni/incidenti stradali “Sicurezza stradale: le sanzioni non bastano più, serve più prevenzione” (Cesare Balbo 26 aprile 2016).
Proprio perché si è modificato il quadro d'insieme con l'introduzione del reato di omicidio stradale, ci si aspetta una maggior comunicazione nelle scuole e l'introduzione di una segnaletica stradale nuova.
Occorre investire in sicurezza e manutenzione stradale più di quanto si stia facendo e correggere i comportamenti di tutti, automobilisti, ciclisti e pedoni inclusi.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.
Infortuni/incidenti domestici
VITA

Infortuni/incidenti domestici

La prevenzione degli incidenti domestici avviene attraverso la trasmissione delle corrette informazioni

infortuni
SVAGO

infortuni

Gli ambienti di svago richiedono particolare attenzioni non solo per il benessere ma anche per la prevenzione dei rischi

Mercato del lavoro
LAVORO

Mercato del lavoro

Il progetto” Fit_for Job” vuole colmare il gap tra le richieste delle aziende e l’offerta dei giovani neolaureati.