Accesso all'interno delle attrezzature a pressione
Il nostro Presidente, l'Ing. Adriano Paolo Bacchetta, presenterà insieme al Dott. Sterk del KAN - Kommission Arbeitsschutz und Normung, una relazione alla prossima 6th European Conference on standardization, testing and certification in the field of occupational safety and health , sul problema dell'accessibilità di personale all'interno delle attrezzature a pressione per lo svolgimento di attività di costruzione, riparazione e verifica e della gestione delle possibili situazioni di emergenza. La collaborazione con il KAN, prende le mosse dall'articolo pubblicato sul KANBrief 2/13, nel quale il Dipl.Ing. Rainer Schubert del BGRCI, ha scritto che circa 20.000 generatori di vapore devono essere ispezionati ogni cinque anni e ciò significa che, in media, in Germania, ogni giorno ci sono 20 tecnici che entrano in un generatore. Se a questo numero sommiamo anche i lavoratori che costruiscono gli apparecchi a pressione, il numero aumenta certamente, e di molto.
Le attività di accesso e gestione delle operazioni di salvataggio all'interno di queste particolari attrezzature di lavoro, soprattutto se il ferito è incosciente, sono molto difficili specie tenuto conto che le dimensioni del passo d’uomo solitamente installato ha una forma ellittica e dimensioni di 300mm x 400mm o 320mm x 420 mm.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività di ricerca, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AIUTACI A DIFFONDERE LE NOSTRE ATTIVITA' DI RICERCA E FAVORIRE COSI LO SVILUPPO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, CONDIVIDIMI SU FACEBOOK ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SCRIVENDO UNA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.